Lunedì, 3 marzo DIRETTA DAL TRIBUNALE DI TORINO maxi aula 3
Udienza finale processo rimozione sigilli baita Clarea
presidio notav tribunale torino 3 marzo processo baita
Qui le richieste di condanna da parte della Procura http://www.tgmaddalena.it/7-febbraio-diretta-udienza-processo-notav-rimozione-sigilli-alla-baita/

Qui il resoconto dell’udienza del 14/2 http://www.tgmaddalena.it/resoconto-udienza-1402-processo
beppe grillo dicembre 2010 beffa baita Maddalena di Chiomonte

 

Ore 9.10 – Presenti molti imputati e discreto pubblico, connessione difficoltosa. Dopo l’appello delle parti, espletate le formalità e chiusa la fase dibattimentale, la corte si riunisce per deliberare. L’udienza viene riconvocata per le ore 11.00.
A più tardi.

ore 11.00 L’atmosfera si scalda, giornalisti e notav, entra il pm Padalino con scorta, la corte ritarda

11:40, siamo stati fatti alzare tutti ed era impossibile continuare a scrivere. Più tardi saremo più precisi, intanto possiamo dire che ci sono state 4 le assoluzioni totali, più 5 solo per alcuni reati, su un totale di 20 imputati. Gli avvocati lamentano che si sia tenuto conto solo delle attenuanti generiche, e non quelle da loro segnalate ed evidenziate in dibattimento. Le pene variano da un minimo di 4 ad un massimo di 9 mesi a Rossetto, militante storico dell’Askatasuna. Perino e Grillo condannati a 4 mesi. Anche le multe economiche variano a seconda del capo d’imputazione, a Perino richiesti 100 euro di multa, a Fissore 280 euro, tanto per citare due casi.
Il reato non sarà indicato nel casellario giudiziario, ci dice uno degli imputati, e si attende il deposito della sentenza tra 90 giorni per l’ammontare delle spese giudiziarie, naturalmente a carico dei condannati.

Grande partecipazione solidale all'udienza del 28 febbraio in aula bunkerAll'entrata i Dalle 12:00 a Giaglione è pronto lo striscione per il corteo

Comments are closed.