RassegnaStampaNo tav, l’indagata: “Niente armi nella mia casa perquisita all’alba”
La Repubblica
No tav, l’indagata: “Niente armi nella mia casa perquisita all’alba”. “Sono arrivati all’alba che dormivo, e così sono andati anche nella casa dei miei genitori anziani ma hanno trovato solo cellulari, cartine e le barbie di quando ero bambina” il …

Perquisite le case di attivisti No Tav. Accusa di terrorismo: è la prima voltaIspezioni in dodici abitazioni in Val di Susa e a Torino notificati avvisi di garanzia per attività eversive

Avvisi di garanzia ai no Tav. L’analisi di Paolo Griseri
La Repubblica Torino.it
La digos di Torino sta eseguendo dall’alba di oggi perquisizioni nel capoluogo subalpino e in Val di Susa per l’assalto al cantiere della Tav avvenuto il 10 luglio scorso. Sono in fase di notifica 12 avvisi di garanzia per attentato per finalità …

Indagini sui NoTav, M5S: “Valutiamo se chiedere invio ispettori a …
Il Fatto Quotidiano
“Il gruppo parlamentare del M5s sta valutando di chiedere al ministro della Giustizia l’invio degli ispettori alla Procura di Torino”. Così il deputato M5s Ivan Della Valle apre la conferenza stampa del movimento NoTav. Questa mattina all’alba la …

No Tav: accusa di terrorismo perche’ cantiere e’ sito ‘strategico’
Agenzia di Stampa Asca
Sono queste le ipotesi di reato su cui indaga la Procura di Torino per il blitz No Tav del 10 luglio scorso che ha portato a dodici perquisizioni e altrettanti avvisi di garanzia questa mattina tra Torino e la Valsusa nei confronti di aderenti al …

No Tav: Ferrero, governo italiano si comporta peggio di Erdogan
Agenzia di Stampa Asca
(ASCA) – Roma, 29 lug – ”Le perquisizioni odierne, compresi i locali dove c’e’ la sede di Rifondazione Comunista, e le accuse pesantissime agli attivisti No Tav sono l’ennesimo, inaccettabile episodio di criminalizzazione della protesta. Il governo …

Accusa di finalità terroristiche ed eversione per
Corriere della Sera
È il reato degli anni bui della Prima Repubblica quello contestato a 12 No Tav. Lunedì mattina la digos di Torino ha effettuato perquisizioni e ha consegnato avvisi di garanzia in Val di Susa e a Torino ad antagonisti valligiani ed esponenti dell …

No Tav, perquisizioni in casa degli attivisti accusati per la prima …
Il Messaggero
Quelli che hanno inventato il termine cementificazione lo riferiscono sicuramente alle case degli altri e non alle proprie , non penso che costoro vivano in caverne naturali, la gente non cementifica per il solo gusto di farlo dato che è molto costoso …

No Tav: Napoli (Pdl), terroristi? I pm hanno visto giusto
Agenzia di Stampa Asca
La contrarieta’ alla Tav e’ sempre stato soltanto un pretesto, un movente come un altro, per scatenare una violenza inaudita contro persone e cose”. Lo affema Osvaldo Napoli, esponente Pdl e sindaco di Valgioie. ”Accolgo con civile soddisfazione la …

Tav: Gasparri, Frange con finalita’ terroristiche? Era ora
Agenzia di Stampa Asca
Tav: Gasparri, Frange con finalita’ terroristiche? Era ora. 29 Luglio 2013 – 13:27. (ASCA) – Roma, 29 lug – ”Era ora che qualcuno accusasse di finalita’ terroristiche le frange piu’ violente dei No-Tav. Non si deve piu’ tollerare questa ondata di …

No Tav, perquisizioni della Digos nel Torinese, ipotizzato il reato di …
Il Sole 24 Ore
Il movimento No Tav, gli amministratori locali e alcuni parlamentari eletti in Val Susa risponderanno in una conferenza stampa nel pomeriggio alle perquisizioni e al sequestro di materiale di questa mattina da parte di agenti della Digos di Torino …

Comments are closed.